Dopo che Redfall di Arkane Austin è stato un fallimento per la critica, tutti gli occhi sono ora puntati su Starfield di Bethesda Game Studios, che dovrà essere all’altezza della situazione. Come annunciato in precedenza, l’11 giugno 2023 andranno in scena l’Xbox Games Showcase (con notizie e aggiornamenti sui titoli in arrivo su Xbox, PC e Cloud Gaming), previsto per le 19:00, mentre lo Starfield Direct si terrà subito dopo l’evento di Microsoft. Un nuovo post su Xbox Wire conferma che ci saranno “tonnellate di nuovo gameplay, interviste agli sviluppatori e informazioni privilegiate dietro le quinte”.
Da notare anche il ritorno dell’Xbox Games Showcase Extended, che andrà in onda il 13 giugno alle ore 19:00 e presenterà interviste basate sulle novità dello showcase principale. Ci saranno anche “aggiornamenti sui giochi” dei partner dello studio.
Prima nuova IP dello studio in 25 anni, Starfield è un FPS/RPG spaziale con oltre 1000 pianeti e 100 sistemi da esplorare. Uscirà il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC e il primo giorno per Game Pass.
Il game director Todd Howard ha dichiarato che il team “sta giocando tutto il tempo” e ha “riversato tutto se stesso” in questo gioco. Ha inoltre promesso “molti dei tratti distintivi che vi aspettate da noi”, offrendo al contempo un'”esperienza unica”. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli in vista dell’11 giugno.