A sole sei settimane dal lancio Tchia( la nostra recensione qui) , la straordinaria avventura open-world ambientata su un’isola, ha raggiunto il traguardo di un milione di videogiocatori e editore e sviluppatore celebrano l’evento rilasciando un nuovissimo trailer di riconoscimento ( che trovate in fondo a questo articolo). Ecco, di seguito, la sinossi ufficiale del gioco:
Tchia to mette nei panni di una giovane avventuriera, Tchia, che si avventura per salvare suo padre dalle grinfie del tirannico sovrano dell’arcipelago, Meavora. Con un esercito di servitori senza cervello chiamati Maano da affrontare, i giocatori devono usare la loro creatività e alcuni strumenti mistici – tra cui il salto dell’anima e un ukulele magico – per sconfiggere le creature di stoffa una volta per tutte. Lungo il percorso, i giocatori si immergono in un mondo ispirato alla piccola nazione insulare della Nuova Caledonia, dai suoi punti di riferimento e biomi unici alla cultura unica delle persone che la considerano casa. Accolto con grande entusiasmo dalla critica per le sue affascinanti meccaniche sandbox basate sulla fisica, per la sua ambientazione tutta da esplorare e per generare un senso di meraviglia infantile, Tchia offre uno sguardo mozzafiato su una parte del mondo che molte persone non hanno mai visto prima.
Le notizie non finiscono qui; è stata infatti annunciata anche una nuovissima edizione fisica che sarà disponibile a partire dal prossimo 18 luglio per PS4 e PS5, già disponibile al pre-ordine presso rivenditori autorizzati. Per saperne di più basta visitare il sito ufficiale a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati.