World of Warcraft: il Volo Draconico rimarrà nelle future espansioni

World of Warcraft

Nonostante il Volo Draconico sia stato creato su misura per l’espansione Dragonflight di World of Warcraft, sembra che Blizzard intenda mantenere la popolare funzionalità anche quando lasceremo alle spalle le Isole del Drago e, dunque, funzionerà anche nelle future espansioni.

L’associate game director Morgan Day ha detto ad Icy Veins che:

Dopo aver visto l’accoglienza della community, sono sicuro che ci sarebbero molti “feedback” se non diventasse un elemento sempreverde di WoW, quindi penso assolutamente che sia qui per restare. Ci sono, tuttavia, conversazioni da fare e problemi da risolvere in termini di raccolte di monti.”

Il Volo Draconico ha effettivamente sostituito le cavalcature volanti per le nuove zone di Dragonflight, offrendo un modo molto più dinamico di librarsi nel cielo, con adeguate meccaniche di slancio che in realtà fanno sembrare il volo molto più “realistico”. Day ha continuato aggiungendo che:

Lo studio non vuole far sembrare improvvisamente obsoleto il 95% della tua collezione di cavalcature. Ci sono alcuni problemi che dobbiamo risolvere lì in termini di introduzione del Cavalcadraghi nei continenti più vecchi, oltre a consentire alle cavalcature non Cavalcadrago di volare con il Volo Draconico. È sicuramente un argomento molto dibattuto all’interno del team, vogliamo solo implementare il piano in modo da raggiungere tutti i nostri obiettivi.”

Come ha sottolineato anche Day, ci sono diversi problemi e questioni da sistemare e capire se potrebbe funzionare su tutte le cavalcature. Non ci resta che attendere novità e vedere come il team gestirà il volo nella prossima espansione di World of Warcraft. Vi ricordiamo che da poco è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Dragonflight.

World of Warcraft