Phil Spencer, CEO di Xbox Game Studios, è recentemente apparso sul Kinda Funny Xcast per discutere dello stato di Redfall di Arkane Austin. Lo sparatutto in prima persona è stato lanciato all’inizio di questa settimana con un riscontro mediocre da parte della critica, che ha riscontrato problemi con i controlli, i bug, il design generale e la mancanza di pulizia. Anche il fatto che venga venduto a 70 dollari non ha aiutato, disponibilità o meno del Game Pass.
Riguardo alla deludente uscita, Spencer ha dichiarato:
Non c’è niente di più difficile per me che deludere la comunità Xbox. Vedere la comunità perdere fiducia ed essere delusa, mi delude. Sono arrabbiato con me stesso.
Ha parlato della rivisitazione del processo aziendale (cosa interessante visto che, secondo quanto riferito, Microsoft non ha avuto alcun coinvolgimento nel gioco) e del contraccolpo per la mancanza dei 60 FPS al lancio, definendolo un “pugno in faccia” che era “giustamente” meritato:
La risposta della critica non è stata quella che volevamo. Mi sono ripreso. Cosa possiamo imparare? Come possiamo migliorare? “Chiaramente, la qualità e l’esecuzione cose che possiamo fare ma una cosa che non farò è spingere contro le aspirazioni creative delle nostre squadre. Sono un grande sostenitore di Arkane Austin. Il loro curriculum è fantastico. Amo molti dei grandi giochi che hanno realizzato. In questo caso il team non ha raggiunto i propri obiettivi interni al momento del lancio. Penso che sia un po’ semplicistico dire: ‘Ehi, forse se aveste ritardato di tre mesi, il nucleo creativo avrebbe prodotto qualcosa di diverso da quello che è stato'”.
Nel frattempo, Arkane Austin sta prendendo in considerazione i feedback a breve termine e sta lavorando sulla modalità a 60 FPS, che ha una “buona tempistica”.
Continueremo a lavorare sul gioco. Abbiamo dimostrato un impegno con giochi come Sea of Thieves e Grounded, per continuare a costruire giochi. Ma so anche che questi giochi costano 70 dollari, e mi prenderò la piena responsabilità di lanciare un gioco che deve essere grandioso.
Arkane Austin ha già dichiarato che Redfall sarà il suo gioco più supportato dopo il lancio, anche se resta da vedere come questo si concretizzerà in termini di nuovi contenuti e aggiornamenti. Per le nostre opinioni, consultate la nostra recensione ufficiale e il nostro articolo su ciò che potrebbe essere andato storto.