La BlizzCon, la convention annuale di Blizzard Entertainment che presenta i suoi giochi in uscita, è stata in pausa negli ultimi anni. È stata cancellata nel 2020 a causa della pandemia COVID-19 ed è tornata come spettacolo online nel 2021. Quest’ultimo è stato cancellato l’anno scorso perché Blizzard voleva “reimmaginare come potrebbe essere un evento BlizzCon del futuro”.
Anche le accuse di cattiva condotta sessuale e discriminazione contro Activision Blizzard probabilmente non hanno aiutato. Tuttavia, l’anno scorso la società ha parlato di un ritorno nel 2023.
Il presidente Mike Ybarra ha poi risposto su Twitter:
“Ok, ok… sì, ho visto tutte le domande della BlizzCon. Ne saprete di più nelle prossime ~2 settimane. Siamo eccitati, abbiamo molto da mostrare e da festeggiare insieme. Non vedo l’ora”.
Per questo motivo, i titoli di Blizzard hanno ricevuto numerosi aggiornamenti sia da soli che in occasione dello Showcase di Xbox e Bethesda Games dello scorso anno. Diablo IV uscirà il 6 giugno, con un livestream incentrato su Stagioni, cosmetici e Battle Pass fissato per il 10 maggio. Overwatch 2 è nel bel mezzo della Stagione 4, con piani per il futuro ancora da svelare. Anche l’espansione Dragonflight di World of Warcraft continua a ricevere aggiornamenti.
Cosa potrebbe offrire la BlizzCon, a parte il ritorno come evento fisico? Il tempo ce lo dirà, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli.
Ok, ok…yes, I see all the BlizzCon questions. You’ll hear more in the next ~2 weeks. We’re excited, we have a lot to show and celebrate together.
I can't wait. 👊
— Mike Ybarra (@Qwik) May 4, 2023