BlizzCon 2023: nuove informazioni arriveranno tra due settimane

Blizzcon

La BlizzCon, la convention annuale di Blizzard Entertainment che presenta i suoi giochi in uscita, è stata in pausa negli ultimi anni. È stata cancellata nel 2020 a causa della pandemia COVID-19 ed è tornata come spettacolo online nel 2021. Quest’ultimo è stato cancellato l’anno scorso perché Blizzard voleva “reimmaginare come potrebbe essere un evento BlizzCon del futuro”.

Anche le accuse di cattiva condotta sessuale e discriminazione contro Activision Blizzard probabilmente non hanno aiutato. Tuttavia, l’anno scorso la società ha parlato di un ritorno nel 2023.

Il presidente Mike Ybarra ha poi risposto su Twitter:

“Ok, ok… sì, ho visto tutte le domande della BlizzCon. Ne saprete di più nelle prossime ~2 settimane. Siamo eccitati, abbiamo molto da mostrare e da festeggiare insieme. Non vedo l’ora”.

Per questo motivo, i titoli di Blizzard hanno ricevuto numerosi aggiornamenti sia da soli che in occasione dello Showcase di Xbox e Bethesda Games dello scorso anno. Diablo IV uscirà il 6 giugno, con un livestream incentrato su Stagioni, cosmetici e Battle Pass fissato per il 10 maggio. Overwatch 2 è nel bel mezzo della Stagione 4, con piani per il futuro ancora da svelare. Anche l’espansione Dragonflight di World of Warcraft continua a ricevere aggiornamenti.

Cosa potrebbe offrire la BlizzCon, a parte il ritorno come evento fisico? Il tempo ce lo dirà, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.