Oggi 5 maggio Hogwarts Legacy arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One: nel mentre Warner Bros ha fatto sapere che il gioco sul mondo magico sviluppato da Avalanche Software ha già venduto, dalle versioni PS5, PC e Xbox Series disponibili dal 10 febbraio, più di 15 milioni di copie, andando ad incassare oltre un miliardo di dollari.
Pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games e sviluppato da Avalanche Software, Hogwarts Legacy racconta una storia originale che mette i giocatori al centro della loro personale avventura nel mondo magico e li invita a tuffarsi in un viaggio epico nei panni di uno studente o una studentessa del quinto anno di Hogwarts che ha la rara abilità di attingere a un’antica, potente magia. Con l’aiuto della Guida pratica alla magia e l’istruzione impagabile ricevuta da professori e altri personaggi, i fan scopriranno una trama avvincente piena di misteri e sfide mozzafiato.
In attesa del 25 luglio, quando Hogwarts Legacy uscirà per Nintendo Switch, la magia continua: il 23 maggio David Yates riceverà la Stella della Mole a Torino presso Il Museo Nazionale del Cinema. Il regista che ha portato sul grande schermo quattro capitoli della serie di film di Harry Potter sarà anche protagonista di una masterclass e introdurrà la visione di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.
A proposito delle diverse versioni del gioco, vi rimandiamo a questa news che fa un confronto tra PlayStation 4 e PlayStation 5, ricordandovi che oggi è arrivato anche un nuovo update che oltre al miglioramento delle prestazioni e della stabilità introduce la modalità aracnofobia, che modifica l’aspetto dei nemici ragni.