Fortnite entra nella Olympic Esports Series

Fortnite

Fortnite entra a far parte delle discipline eSport olimpiche come tiro sportivo, aggiungendosi agli altri nove giochi già confermati per la prima edizione delle Olympic Esports Series 2023, che culminerà con le Olympic Esports Finals 2023 a Singapore a giugno.

Una sfida dell’International Shooting Sport Federation (ISSF) con Fortnite farà dunque parte del roster dell’Olympic Esports Series 2023, portando a 10 il totale degli sport e dei giochi coinvolti nella serie.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), insieme al Consiglio Olimpico Nazionale di Singapore (SNOC), ha reso noti venerdì (5 maggio) i dettagli dell’evento e le informazioni sui biglietti.

Qui sotto il comunicato, tradotto:

La competizione sarà un evento a inviti e coinvolgerà 12 giocatori della Fortnite Champion Series. Sarà caratterizzata da una speciale International Shooting Sport Federation Island creata in Fortnite, che sarà progettata per riflettere le gare di tiro sportivo. I giocatori saranno messi alla prova sulla precisione della mira, proprio come farebbero i tiratori sportivi in gara.

L’Olympic Esports Series 2023 è una competizione sportiva globale virtuale e simulata, creata dal CIO e in collaborazione con le Federazioni Internazionali (FI) e gli editori di giochi. I migliori giocatori parteciperanno a finali dal vivo e di persona alle Olympic Esports Finals che si terranno a Singapore dal 22 al 25 giugno 2023 nell’ambito della Olympic Esports Week.

Il tiro sportivo e la competizione creata in Fortnite si uniscono al tiro con l’arco (Tic Tac Bow), al baseball (WBSC eBaseball: Power Pros), agli scacchi (Chess.com), al ciclismo (Zwift), alla danza sportiva (Just Dance), agli sport motoristici (Gran Turismo 7), alla vela (Virtual Regatta), al taekwondo (Virtual Taekwondo) e al tennis (Tennis Clash) nelle Olympic Esports Series, che si terranno al Suntec Centre di Singapore.

Tutte le finali saranno trasmesse in streaming a livello globale su Olympics.com e sui canali social di Olympics.

Sono ora disponibili i biglietti per l’Olympic Esports Week. I biglietti per l’ingresso generale partono da 10 dollari di Singapore (6,85 Euro) al giorno, mentre gli abbonamenti per tre giorni partono da 20 dollari di Singapore (13,70 Euro).

Fortnite Olympic Esports Series