The Lord of The Rings Gollum è quasi pronto ad uscire, dopo qualche anno di attesa e un paio di rinvii. L’action-adventure con dinamiche stealth di Daedalic Entertainment ha come premessa una storia interamente incentrata sul personaggio di Smeagol/Gollum: e quanto durerà quest’avventura?
Parlando con GamingBolt in una recente intervista, il producer Harald Riegler ha risposto proprio a questa domanda, rivelando che chi gioca a un ritmo “rilassato” e si impegna nell’esplorazione e nei dialoghi opzionali potrà arrivare a circa 20 ore.
“Un’esperienza di gioco rilassata con l’esplorazione degli ambienti splendidamente realizzati e l’ascolto dei dialoghi richiederà circa 20 ore”, ha dichiarato Riegler. “Gli avventurieri più accaniti saranno in grado di finire il gioco più velocemente, ma consigliamo a tutti di prendersi il proprio tempo e di respirare l’aria della Terra di Mezzo“.
Dato che Il Signore degli Anelli: Gollum è un gioco dal design lineare, circa 20 ore sembrano un tempo assolutamente adeguato, anche se il modo in cui viene utilizzato questo tempo e il livello di qualità dei contenuti principali e opzionali saranno, ovviamente, l’aspetto su cui molti si concentreranno maggiormente.
Ricordandovi che il gioco uscirà il 25 maggio per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, vi rimandiamo alla news con i requisiti PC per farlo girare con il ray-tracing attivo.