Starfield è stato valutato dall’ESRB

Starfield

Con una grande mancanza di esclusive di qualità su Xbox Series X/S nell’ultimo anno, tutti gli occhi sono adesso puntati su Starfield, dopo il disastroso lancio di Redfall che non è riuscito a soddisfare le aspettative. La pressione è più alta che mai sul gioco di ruolo fantascientifico di Bethesda e gli sviluppatori staranno lavorando sodo per offrire un’esperienza indimenticabile.

Starfield è stato ora ufficialmente valutato dall’Entertainment Software Ratings Board (ESRB), il comitato di valutazione per il Nord America, come evidenziato dall’immagine di copertina utilizzata sulla pagina Twitter ufficiale del gioco. Le valutazioni di classificazione generalmente tendono ad accadere nelle fasi successive del processo di sviluppo di un gioco e quando è più vicino al suo debutto, suggerendo che il tanto atteso gioco di ruolo di Bethesda Game Studios è sulla buona strada per raggiungere il suo lancio. D’altronde, mancano pochi mesi a settembre e sarebbe strano aspettarsi il contrario.

Il CEO Phil Spencer di Xbox ha assicurato che Microsoft è stata più attenta nell’assistere lo sviluppo del titolo rispetto a Redfall e che, a differenza di quanto ha fatto con lo sparatutto di Arkane, comunicherà chiaramente i suoi obiettivi di frame rate della console in anticipo. Il gioco sarà anche mostrato in un lungo gameplay durante lo Starfield Direct del mese prossimo, insieme a tanti altri dettagli sul titolo.

Starfield uscirà il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC.

Starfield