Dead Rising: un reboot è in arrivo?

Dead Rising

Capcom ha si è guadagnata un gran successo e l’approvazione sia del pubblico che della critica negli ultimi anni. Grazie anche a franchise come Resident Evil, Devil May Cry, Street Fighter e Monster Hunter, i quali hanno tutti riscosso un notevole successo dalla critica e dalle vendite. Di certo questi franchise continueranno a crescere, ma sembra che Capcom potrebbe anche tuffarsi nel suo vecchio catalogo per riportare indietro una delle sue IP più vecchie: Dead Rising.

Secondo il giornalista Jez Corden, Dead Rising si sta preparando a tornare. Recentemente su Twitter, Corden ha affermato che un reboot del franchise è attualmente in lavorazione presso Capcom. Sebbene non sia sicuro di quali piattaforme sia in fase di sviluppo, si potrebbe presumere che sarà una versione multipiattaforma. Ovviamente, fino a quando non sentiremo qualcosa di concreto da Capcom in veste ufficiale, è meglio prenderlo con le pinze. Dead Rising è stato, ovviamente, uno dei franchise più popolari e di successo della compagnia mentre era ancora in circolazione, quindi non c’è dubbio che ci saranno molti che vorranno vederlo tornare.

Prendete la notizia con le pinze, dato che da parte di Capcom non è stato ancora annunciato niente di ufficiale. Dead Rising è nato presso lo studio di Capcom Vancour che fu chiuso nel lontano 2018, cancellando tutti i progetti in sviluppo, tra cui un nuovo sequel della serie.