Daedalic Entertainment ha recentemente confermato che The Lord of the Rings Gollum verrà lanciato su PC con il supporto al DLSS 3 e Ray-Tracing, rivelando anche i requisiti completi per PC. Inoltre, lo sviluppatore ha anche svelato alcuni dettagli su cosa aspettarsi dal gioco su console current-gen, dal punto di vista del fronte tecnico.
Infatti, in una recente intervista con GamingBolt, il producer Harald Riegler ha confermato che il gioco avrà come obiettivo raggiungere una risoluzione 2K e 60 FPS stabili su PS5 e Xbox Series X/S, e che al lancio avrà due modalità grafiche tra cui scegliere:
• Modalità Qualità
• Modalità Prestazioni
Le specifiche tecniche di queste modalità non sono state confermate, ma immaginiamo che i giocatori a cui non interessa sacrificare il framerate potranno scegliere il preset grafico qualità, così da avere un gioco con un dettaglio grafico più ricco. Invece, chi preferisce avere 60 fps stabili a discapito della qualità grafica potrà scegliere la modalità prestazioni. Cosa che oggi giorno non è scontata, come ci insegna Redfall. Nella stessa intervista, Riegler ha anche rivelato a GamingBolt che il titolo dedicato a Gollum durerà circa 20 ore, giocando in maniera rilassata.
Il titolo è un gioco di azione-avventura e un’esperienza interattiva epica, i cui eventi si svolgono parallelamente a quelli descritti in La Compagnia dell’Anello. Giocheremo nei panni dell’enigmatico Gollum, che ha intrapreso un viaggio pericoloso, e scopriremo come ha fatto a superare in astuzia i personaggi più potenti della Terra di Mezzo. Il gioco esplora una storia originale e mai raccontata su Gollum, ambientata otto anni prima della Guerra dell’Anello.
The Lord of the Rings Gollum uscirà il 25 maggio per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. La versione per Nintendo Switch uscirà più avanti nel 2023. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.