Come da programma, oggi 8 maggio Weird West Definitive Edition arriva su PlayStation 5 ed Xbox Series X/S (anche su Game Pass). Per l’occasione il publisher Devolver Digital ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa edizione include funzionalità aggiornate per utilizzare l’attuale hardware della console, inclusa la possibilità di girare a 4K mantenendo un framerate stabile di 60 FPS.
Questa la descrizione del gioco attraverso il Microsoft Store:
Scopri una rivisitazione in stile dark fantasy del selvaggio west, in cui tutori dell’ordine e pistoleri condividono la frontiera con creature fantastiche. Intraprendi un viaggio attraverso la storia di un gruppo di eroi atipici, trasformandola in leggenda tramite le decisioni che prendi in una terra implacabile. Ciascun viaggio è unico e si adatta alle azioni intraprese; un serie di avventure ad alto rischio, in cui tutto conta e il mondo reagisce alle tue scelte. Forma una banda o avventurati da solo nei confini sovrannaturali di Weird West e fai tua ogni singola leggenda.
Weird West: rivisitazione in stile dark fantasy del selvaggio west, in cui tutori dell’ordine e pistoleri condividono la frontiera con creature fantastiche, ciascuna con le proprie regole e le proprie motivazioni.
Destini incrociati: scopri il mondo attraverso la storia delle origini dei diversi personaggi, spostandoti dal percorso di un personaggio a quello successivo, fino a quando tutti convergeranno nel capitolo finale.
Esperienza su misura: ciascuna partita è unica, dal momento che il gioco adatta la storia alle azioni e alle scelte fatte dal giocatore, per offrire un arco drammatico perfetto.
Simulazione immersiva: Weird West propone diversi stili di gioco in un mondo simulato in cui i personaggi, le fazioni e anche i luoghi reagiscono alle decisioni del giocatore.
Qui sott potete vedere il nuovo trailer, ricordando che il gioco, sviluppato da Wolfeye, è uscito originariamente a marzo 2022 su PC, PS4 e Xbox One.