Organ Quarter è disponibile, ecco dove

Organ Quarter

Recentemente è stata rilasciata sul PlayStation Store al prezzo di 22,66€ la versione per PlayStation VR2 del Survival Horror in realtà virtuale di Organ Quarter. L’annuncio è stato fatto dall’editore Amata Games e dallo sviluppatore Outer Brain e di seguito vi è una panoramica del titolo, che vi ricordiamo essere disponibile anche per PC, precisamente su Steam.

Che cos’è Organ Quarter?
Organ Quarter è un gioco survival horror VR incentrato su ciò che ha reso grande il survival horror: ambienti labirintici, gestione delle risorse ed enigmi ben bilanciati. Un omaggio alle esperienze survival horror lente e metodiche degli anni ’90, esplorate l’avvincente mondo da incubo di Organ Quarter e godetevi l’esperienza horror più intima che ci sia.
Perché la VR?
L’orrore nel vostro spazio personale e nel mondo esterno. L’orrore da raggiungere e toccare. Organ Quarter sfrutta la VR con tracciamento a mano e a scala di stanza per offrire l’esperienza più intensa e inquietante possibile. Il senso di spazio fisico e di presenza unico del mezzo VR viene sfruttato con attenzione, spingendo i giocatori oltre la loro zona di comfort, portandoli in ambienti stretti e claustrofobici e facendoli avvicinare e avvicinare ai mostri (che potrebbero non essere sempre ostili…).
In che modo Organ Quarter è unico?
Non si tratta di uno sparatutto a onde o di un simulatore di camminata: Organ Quarter è un’avventura horror di lunga durata. Si tratta di un’esperienza che si svolge su un’ampia area nell’arco di 5-8 ore, con livelli intricati, combattimenti con armi da fuoco, risorse e strumenti a disposizione del giocatore.
La storia?
Scoprire cosa ha attanagliato e stravolto il Quartiere degli Organi. Dopo settimane e mesi di isolamento nel vostro appartamento, qualcosa è accaduto alla città. È stata infettata. I suoi luoghi. I suoi luoghi, le sue persone. Tutto è stato stravolto da una malattia che potrebbe avere o meno un motivo. Esplorate una città che è diventata una landa desolata e un incubo di orrore corporeo, piena di enigmi surreali e di esseri grotteschi.
In Organ Quarter sperimenterete:
sopravvivenza e combattimenti tesi e un ambiente ostile e da incubo
enigmi spaziali e fisici che giocano con i sistemi VR a tracciamento manuale
una selezione di armi potenti con cui eliminare molti tipi di nemici
una rivisitazione unica in VR degli elementi survival horror più amati
una storia autoconclusiva in cui si scava nel cuore di ciò che ha stravolto la città