Dinosaur Polo Club, il team dietro Mini Metro e Mini Motorways, simulatori di gestione del traffico di strategia minimalista con quasi 12 milioni di giocatori combinati, celebra il suo “Miniversario” di 10 anni con sei mappe crossover e nuove funzionalità che usciranno lunedì 24 luglio 2023. Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
La community ha espresso la propria preferenza per le 30 mappe di Mini Metro che avrebbe voluto vedere trasferire in Mini Motorways. Alla fine, il voto è stato ridotto a quattro città: Londra, New York, Parigi e Hong Kong. Dopo un’accesa votazione tra i membri della community, New York City è stata incoronata a far parte della rosa di mappe crossover in arrivo su Mini Motorways.
Anche le città di Londra e Mumbai si allineeranno per un nuovo strato di rotatorie e autostrade in Mini Motorways. In Mini Metro sono in arrivo le mappe di Tokyo, Varsavia e Lisbona, con sistemi ferroviari adattabili e nuove sfide.
Oltre a queste nuove aree di gioco urbane, Mini Motorways accoglierà anche una caratteristica molto richiesta nelle sue tre nuove mappe: i treni.
Dinosaur Polo Club celebra il suo decennale da quando si è tuffato per la prima volta nel mondo di Mini durante una Ludum Dare Game Jam, dove Mini Metro è stato creato nella sua prima iterazione nel 2013. La recente votazione della comunità ha offerto l’opportunità di riflettere sull’ultimo decennio di lavoro a fianco di giocatori così appassionati. Con sede nella splendida Wellington, in Nuova Zelanda, Dinosaur Polo Club è stato fondato dai fratelli Peter e Robert Curry con la missione di creare giochi che presentino concetti semplici e quotidiani, pensati per tutti.
Mini Metro (qui la nostra recensione) si è trasformato in un progetto nominato ai BAFTA e ha generato uno slancio sufficiente per un sequel, Mini Motorways, che ha ottenuto lo stesso successo di critica e riconoscimenti, tra cui l’IndieCade Choice Award e l’Independent Games Festival Audience Award nel 2022.
Ha dichiarato Ben Emerson, Coordinatore Marketing, Dinosaur Polo Club:
“È difficile credere che sia passato un decennio da quando Mini Metro è venuto al mondo! Vedere come questa Mini-visione si sia espansa in qualcosa di veramente enorme è stato indescrivibile, e dobbiamo un enorme ringraziamento alla nostra incredibile community di giocatori. I nostri giocatori hanno condiviso con noi tanti momenti speciali, dal legame con le famiglie nei momenti difficili all’alleggerimento dell’ansia dopo una lunga giornata, fino alla proposta di matrimonio. È una pietra miliare speciale da festeggiare con i nostri giocatori e portare in entrambi i giochi tante emozionanti mappe e caratteristiche crossover per il divertimento di tutti. Credo che i giocatori apprezzeranno molto anche l’aggiunta dei treni in Mini Motorways, che si è fatta attendere a lungo e che è sembrato il momento perfetto per introdurre una nuova funzionalità così richiesta in questo gioco. Brindiamo ad altri 10 anni di Mini!”.
Qui sotto potete vedere il video dell’update.