Hollow Knight Silksong di Team Cherry non uscirà più nella prima metà del 2023. Infatti Matthew Griffin, responsabile del marketing e della pubblicazione del titolo, ha rivelato che il titolo sarà rinviato alla seconda metà del 2023, in modo da rendere il più possibile migliore il gioco.
Matthew Griffin ha dichiarato su Twitter che:
“Siamo entusiasti di come il gioco sta prendendo forma, ed è diventato piuttosto grande, quindi vogliamo prenderci il tempo per renderlo il migliore possibile. Aspettatevi maggiori dettagli da noi una volta che ci avvicineremo al rilascio.”
Inizialmente inteso come DLC per il primo gioco, Hollow Knight Silksong è stato annunciato a febbraio del 2019 come un nuovo gioco con protagonista Hornet. Si svolge in un nuovo regno con diversi nuovi nemici e ambienti. Sarà possibile esplorare foreste di corallo, grotte coperte di muschio, città dorate e brughiere nebbiose mentre saliamo verso la splendente cittadella in cima al mondo. Saranno presenti oltre 150 nemici completamente nuovi: bestie e cacciatori, assassini e re, mostri e cavalieri, faranno parte del nuovo roster di nemici.
Nel titolo vestiremo i panni di Hornet, la principessa protettrice di Hallowest, per avventurarci in un regno completamente nuovo governato dalla seta e dal canto. Dopo lo showcase di Xbox e Bethesda Games dello scorso anno, Microsoft ha affermato che sarebbe uscito entro giugno 2023, ma a quanto pare i piani sono cambiati.
Hollow Knight Silksong arriverà su PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e al day one su Game Pass. Restate sintonizzati per ulteriori novità sul titolo.
Hey gang, just a quick update about Silksong.
We had planned to release in the 1st half of 2023, but development is still continuing. We're excited by how the game is shaping up, and it's gotten quite big, so we want to take the time to make the game as good as we can.
Expect…
— Matthew Griffin (@griffinmatta) May 10, 2023