Private Division ha annunciato una partnership editoriale con lo sviluppatore della serie Pokemon Game Freak per un nuovo titolo di avventura d’azione dal nome in codice Project Bloom. È attualmente in fase di sviluppo iniziale e dovrebbe essere lanciato durante l’anno fiscale 2026 della società madre di Private Division Take-Two Interactive, che inizia il 1 aprile 2025 e termina il 31 marzo 2026. Le piattaforme non sono state annunciate. Di seguito la dichiarazione del direttore di Game Freak, Kota Furushima, in un comunicato stampa:
Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare una nuova IP che sia audace e timbricamente diversa dal nostro lavoro precedente. Fin dall’inizio, Private Division è stato l’editore con cui volevamo lavorare al nostro nuovo gioco. Il loro track record e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco di azione e avventura di cui non vediamo l’ora di condividere di più in futuro.
Il capo della divisione privata e chief strategy officer di Take-Two Interactive, Michael Worosz, ha aggiunto:
Negli ultimi tre decenni, sarebbe stato difficile trovare uno studio che abbia pubblicato successi più iconici di Game Freak. Siamo pronti ad aiutare Game Freak a liberare il proprio potenziale e siamo onorati di essere il primo editore occidentale a lavorare a fianco di questo team eccezionalmente talentuoso e collaudato per portare sul mercato una nuova IP audace.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
We’re thrilled to announce we're partnering with Game Freak on an upcoming action-adventure game, codenamed #ProjectBloom.
We can't reveal too much yet… But for now, we're excited to share the first piece of concept art for the game: pic.twitter.com/LarOpBXdsy
— Private Division (@PrivateDivision) May 9, 2023