Tour De France 2023: ecco il nuovo gameplay

Tour De France 2022

Nacon e Cyanide Studio sono orgogliosi di mostrare le prime immagini di gioco del Tour de France 2023 in un nuovo trailer. L’ultima edizione dell’iconico gioco di ciclismo vanta una serie di miglioramenti, tra cui la nuova modalità di gioco “Downhill of the Moment”. Tour de France 2023 sarà disponibile l’8 giugno 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC  tramite Steam ed Epic Games Store. Mentre Pro Cycling Manager 2023 uscirà nella stessa data su PC tramite  Steam.

Nel Tour de France 2023, i giocatori salgono in sella per gareggiare in un gruppo di gare importanti del calendario ciclistico: Tour de France, Liegi- Bastogne-Liegi, Flèche Wallonne, Parigi-Nizza, Critérium du Dauphiné, Parigi-Tours, Parigi- Roubaix e vivete l’emozione di ogni evento. Durante il gioco, i giocatori diventano corridori per una delle 27 squadre World Tour e Pro Tour in diverse modalità di gioco. Di seguito una panoramica:

  • Sistema di valutazione più realistico: l’introduzione delle valutazioni Agility e Medium Mountain può portare a incidenti imprevisti, come cadute all’interno del gruppo, e ha anche un effetto sul percorso intrapreso dai corridori.
  • Gameplay più strategico: i giocatori possono escogitare strategie diverse a seconda dei membri della loro squadra e delle loro statistiche.
  • Vari miglioramenti tecnici:  collisioni, il comportamento dell’IA e il percorso che i ciclisti intraprendono nei tratti in discesa.

Pro Cycling Manager 2023, il principale gioco di gestione del ciclismo, torna quest’anno e offre ai giocatori la possibilità di essere il direttore sportivo della propria squadra di ciclismo. In Pro Cycling Manager 2023, i giocatori esplorano e selezionano i corridori di ogni squadra professionale del World Tour e del Pro Team. Devono quindi essere preparati a prendere parte alle oltre 130 gare disponibili nel gioco. Nel titolo è presente un nuovo sistema di gestione del calendario e delle attività di formazione in
modo da poter impostare le priorità. Anche i luoghi di allenamento sono stati modificati
per essere quanto più identici agli originali e realistici.