NetherRealm Studios ha recentemente lanciato un nuovo teaser per il prossimo gioco di Mortal Kombat e ha fortemente suggerito che la prossima puntata del franchise di combattimento non sarà un Mortal Kombat 12 ma un reboot completo. Poco dopo, sono emerse fughe di notizie secondo cui il prossimo gioco della serie si sarebbe chiamato Mortal Kombat 1, dando ulteriore credito alla teoria del reboot, e ora, questo è stato confermato da un rapporto pubblicato da Jez Corden di Windows Central.
Corden afferma che il gioco si chiama effettivamente Mortal Kombat 1 ed è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch, confermando il rumor del leaker billbil-kun. Inoltre, dettaglia anche le tre edizioni con cui verrà lanciato e quali saranno i loro prezzi. Si afferma ancora una volta che su PS5 e Xbox Series X/S, la Standard Edition costerà $ 70, mentre su Switch costerà $ 60. Corden prosegue dicendo che Mortal Kombat 1 sarà probabilmente rivelato nelle prossime “due settimane“, il che è in linea con le sue precedenti affermazioni di un annuncio. Le perdite hanno affermato che un evento PlayStation Showcase si terrà nella settimana del 25 maggio, quindi potrebbe essere lì che viene annunciato il gioco di combattimento.
È interessante notare che, secondo Corden, il supporto post-lancio per il reboot vedrà Peacemaker di DC e potenzialmente Homelander di The Boys essere aggiunti al roster come DLC, cosa che ha affermato anche in precedenza. Per quanto riguarda il periodo di uscita, il rapporto afferma che il titolo di reboot ha come obiettivo il lancio a settembre, anche se questi piani “potrebbero essere in evoluzione”.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Details on Mortal Kombat 1, corroborating @billbil_kun.
– It is a reboot, called Mortal Kombat 1.
– September 2023 launch window so I've heard.
– Character pass includes Peacemaker, and more. https://t.co/xc8xOQDrzu #MortalKombat1 #MortalKombat #Xbox— Jez (@JezCorden) May 11, 2023