Amnesia The Bunker nuovamente rinviato, demo in arrivo

Amnesia The Bunker

Il giorno del suo annuncio Amnesia The Bunker sarebbe dovuto arrivare a marzo: dopodichè Frictional Games aveva rimandato prima al 16 e poi al 23 maggio l’uscita del nuovo capitolo della serie horror: a pochi giorni dalla release, lo sviluppatore ha fatto sapere che il gioco subirà un ulteriore, piccolo, posticipo, per permettere di aggiustare alcuni crash rari. Il gioco arriverà quindi ora il 6 giugno.

Ha dichiarato Fredrik Olsson, creative lead di Amnesia: The Bunker, in un video messaggio:

“Stiamo affrontando il processo di certificazione e abbiamo riscontrato diversi crash rari, molto difficili da identificare, riprodurre e quindi anche da risolvere. Semplicemente non possiamo far passare il tempo. L’alternativa sarebbe stata quella di chiedere al team di lavorare nei fine settimana o di notte, ma questo semplicemente non è qualcosa che facciamo qui a Frictional”.

Il team ha comunque confermato che arriverà una demo, su Steam, il 22 maggio.

Vi ricordiamo che il nuovo Amnesia è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e vestiremo i panni del soldato Francese Henri Clement, il quale naturalmente soffrirà di amnesia. Si troverà bloccato all’interno di un bunker militare ormai abbandonato con creature affamate a piede libero dove dovremo usare il nostro ingegno per sopravvivere. Il nuovo titolo offrirà un approccio più sandbox rispetto ai precedenti capitoli dove non solo le creature si adatteranno alle azioni ed al gameplay del giocatore ma gli oggetti e le risorse cambieranno ad ogni nuova partita regalando un’esperienza sempre nuova e diversa.

Amnesia The Bunkersarà quindi disponibile dal 6 giugno 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramitre GOG, Steam e Epic Games Store. Inoltre sarà disponibile sul Game Pass al lancio. Qui sotto potete vedere il tweet con il video messaggio di Fredrik Olsson.