Classifica UK: The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è in testa

giochi maggio

Dopo la notizia che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il più grande lancio di giochi fisici nel Regno Unito del 2023, Gfk ha rivelato che è in cima alle classifiche di vendita per la settimana conclusasi il 13 maggio. Inoltre, mentre le vendite unitarie sono inferiori del 12% rispetto a quelle di Pokemon Scarlatto e Violetto, i ricavi sono superiori dell’8%.

Ciò è dovuto alla Collector’s Edition, che costa 129,99 dollari e ha contribuito alle entrate. Come se non bastasse, Tears of the Kingdom ha incrementato le vendite fisiche di The Legend of Zelda: Breath of the Wild del 31%, portandolo all’ottavo posto della classifica.

Il precedente titolo in classifica, Hogwarts Legacy, è sceso al secondo posto, con un calo delle vendite del 68% su base settimanale, secondo Games Industry. Star Wars Jedi: Survivor è sceso al terzo posto con un calo delle vendite del 50%. Dead Island 2 è passato dal terzo al sesto posto con un calo delle vendite del 51%.

Ecco la top ten dei giochi fisici più venduti da Gfk per la settimana conclusasi il 13 maggio

  1. The Legend of Zelda Tears of the Kingdom
  2. Hogwarts Legacy
  3. Star Wars Jedi Survivor
  4. FIFA 23
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Dead Island 2
  7. Super Mario Odyssey
  8. The Legend of Zelda Breath of the Wild
  9. Animal Crossing New Horizons
  10. Minecraft Legends

Tears of the Kingdom

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.