Layers of Fear: demo disponibile su Steam fino al 22 maggio

Layers of Fear

Bloober Team ha rilasciato una demo per PC per il suo gioco horror Layers of Fear, mosso dal fantastico motore di gioco Unreal Engine 5. Questa demo vi offrirà un piccolo sguardo a questo nuovo gioco horror in prima persona, che sfrutta le innovative tecnologie Nanite e Lumen. È anche uno dei primi giochi che gira su UE5, così avrete modo di testare come funziona il motore di gioco sui vostri PC.

Questa breve demo consentirà ai giocatori di tuffarsi nei primi minuti del gioco e vedere il video cinematografico di apertura del gioco, che introduce la storia Writer, il protagonista finale del gioco. Layers of Fear utilizza anche la Temporal Super Resolution di UE5, ma anche il supporto all’HDR, illuminazione volumetrica, Niagara e Ray Tracing. Tenete a mente che questa demo sarà disponibile per poco tempo. Infatti, gli sviluppatori hanno deciso che la demo per PC sarà giocabile fino al 22 maggio. Di recente è stato rilasciato un trailer che mostrava le caratteristiche utilizzate con l’Unreal Engine 5.

Sono stati anche pubblicati i requisiti di sistema per PC ufficiali e per giocare senza Ray Tracing le richieste degli sviluppatori sono molto esigue in termini di componenti. Per giocare a 1080p e 60 FPS con il preset grafico Alto, vi servirà una CPU Intel Core i7-8700K o un AMD Ryzen 5 3600 e una GPU Nnvidia GTX 1070 da 8GB di VRAM. Per quanto riguarda i requisiti con Ray Tracing attivato a 1080p a 60 FPS vi serviranno come CPU un Intel Core i7-9700K o un AMD Ryzen 3700X, mentre lato GPU è consigliata una Nvidia RTX 2070 o una AMD RX 6800-XT. Per il 4K a 60 FPS gli sviluppatori consigliano una GPU Nvidia RTX 3080Ti.

Layers of Fear sarà disponibile il 15 giugno per Xbox Series X/S, PS5 e PC. La demo sarà disponibile fino al 22 maggio.