Stray: la versione Xbox classificata dall’ESRB, annuncio imminente?

Stray

A quanto pare, l’ESRB ha classificato Stray ed elenca Xbox One e Xbox Series X/S come console di riferimento. Ciò suggerisce che un annuncio per una versione Xbox del gioco è imminente. Il titolo è stato pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato dal piccolo studio francese BlueTwelve. Stray è stato acclamato dalla critica ricevendo molti voti positivi dalla sua pubblicazione su PS4, PS5 e PC lo scorso luglio 2022.

L’ESRB riporta la seguente descrizione del titolo:

Il titolo è un gioco di avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di un gatto randagio che cerca di fuggire da una città misteriosa. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano vicoli, tetti e stanze mentre risolvono enigmi e interagiscono con abitanti robotici. I giocatori a volte incontrano blob parassiti/bot simili a topi che possono attaccare e uccidere il gatto. I giocatori possono accedere a una luce UV per sconfiggere i robot simili a topi, facendoli esplodere ed emettendo schizzi di liquido colorato.

Quando è stato lanciato su PC, Stray è diventato il più grande titolo di successo per Annapurna sulla piattaforma fino ad oggi, con oltre 62.000 giocatori contemporaneamente. È diventato anche il secondo gioco con il punteggio più alto su Steam nel 2022, dietro solo a Vampire Survivors. È stato anche nominato per numerosi premi e ne ha vinti anche diversi, tra cui Best Debut ai Game Developers Choice Awards, Best Independent Game e Best Debut Indie Game ai The Game Awards 2022.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su un eventuale annuncio della versione Xbox di Stray.

Stray