Microsoft commenta la decisione della Commissione EU su Activision-Blizzard

Xbox Microsoft

Nella giornata di ieri è andata in scena la svolta storica legata alla Commissione Europea e alla sua approvazione dell’acquisizione di Activision-Blizzard con una serie di impegni da parte di Microsoft. Trovate qui la notizia completa e dettagliata.

Brad Smith, Vice Chair and President di Microsoft ha commentato ufficialmente tale decisione, parlando della richiesta della commissione europea e di come l’azienda americana la onorerà:

“La Commissione europea ha richiesto a Microsoft di concedere automaticamente la licenza dei titoli più popolari Activision Blizzard ai servizi di cloud gaming concorrenti. Questo provvedimento sarà applicato a livello globale e consentirà a milioni di utenti in tutto il mondo di giocare a questi titoli su qualsiasi dispositivo di loro scelta.”

Vi ricordiamo che alcune settimana fa la CMA britannica invece si è opposta fortemente all’acquisizione.

Activision

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!