Frontier Developments ha presentato oggi F1 Manager 2023, il prossimo capitolo della serie di simulazione manageriale di Formula 1 con licenza ufficiale, con sistemi di gestione più profondi, gare più drammatiche e un impegno ancora maggiore per l’autenticità. I fan sono invitati ad assumere il ruolo di un Team Principal di F1, a lasciare il segno e a guidare la squadra scelta fino alla vetta, guidando ogni decisione sia in pista che fuori.
F1 Manager 2023 si avvicina ancora di più al FIA Formula One World Championship del 2023 con la nuovissima modalità Race Replay, che permetterà agli aspiranti Team Principal di riscrivere i momenti chiave di tutta la stagione di 23 gare. Inoltre, nella nuova modalità Carriera, i giocatori potranno godere di una serie di funzionalità molto richieste, che aggiungeranno nuove dimensioni al dramma sportivo in ogni momento.
F1 Manager 2023 offre ai fan la libertà di supervisionare la squadra di F1 scelta a loro piacimento. La novità del 2023 è il ruolo del Direttore Sportivo, che consente una gestione più approfondita dell’equipaggio dei box e del loro programma di allenamento, sfidando i giocatori a bilanciare il rischio di errori costosi con i tempi rapidi dei pitstop. Le nuove considerazioni sul peso richiederanno inoltre ai giocatori di trovare un equilibrio tra prestazioni e affidabilità della vettura, lavorando all’interno del Cost Cap per dare alla propria coppia di piloti tutte le possibilità di successo. I potenziali Team Principal definiranno la direzione della loro squadra impostando l’obiettivo di sviluppo della loro attuale formazione, o facendo scouting della prossima generazione di talenti dai campionati F2 e F3 completamente simulati, negoziando i contratti per la stagione successiva per garantire un successo pluriennale.
Le gare sono più drammatiche e dinamiche che mai, con linee di corsa mutevoli che assicurano che i piloti duellino per ogni punto vitale. Un nuovo sistema di fiducia del pilota è alla base di audaci manovre di sorpasso, con le auto che vanno da ruota a ruota mentre ogni pilota di livello mondiale risponde verbalmente ai comandi impartiti dai propri ingegneri di gara. Il sottile equilibrio delle finestre ottimali di temperatura degli pneumatici crea un dramma continuo, mentre i livelli di aderenza fluttuano e le decisioni in una frazione di secondo fanno la differenza tra la conquista della pole position o la fine nelle barriere. F1 Manager 2023 fa rivivere tutte le 23 gare della stagione e i sei eventi F1 Sprint in una qualità di trasmissione straordinaria, con ogni momento chiave raccontato dalla coppia di commentatori di Sky Sports David Croft e Karun Chandhok.
F1 Manager 2023 sarà lanciato nell’estate del 2023 in formato digitale su PC tramite Steam ed Epic Games Store, e sarà disponibile sia fisicamente che in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è già disponibile per la wishlist su Steam, Epic e PlayStation Store.