Ascent of Ashes: pubblicato il primo gameplay trailer

Ascent of Ashes

Lo sviluppatore Vivid Storm Interactive e il publisher Camlann Games sono incredibilmente entusiasti di rivelare il primo gameplay trailer per il loro colony sim in arrivo Ascent of Ashes. Previsto per il rilascio alla fine del 2023 e riunito dai creatori originali del mod “Combat Extended” di RimWorld, il gioco combina elementi di simulatori di colonie, costruttori di basi e giochi di strategia di sopravvivenza in un’esperienza brutale e del tutto unica.

Ascent of Ashes spinge i giocatori in un mondo distopico in cui i resti dell’umanità stanno tentando di rialzarsi e costruire una nuova casa in un ambiente ostile e alieno. I giocatori si troveranno immersi in un pianeta dove i suoi abitanti sono costantemente in guerra tra loro. Padroneggiare il gioco in modo strategico sarà la chiave per la sopravvivenza. Inoltre, un sistema di combattimento dettagliato costringeranno i giocatori a essere molto tattici: anche un colpo non letale potrebbe rendere un sopravvissuto incapace di continuare. Tra i momenti più nevralgici, i giocatori si concentreranno sulla costruzione di un villaggio  per i sopravvissuti. Ogni sopravvissuto ha la propria personalità e motivazioni uniche e spetterà a voi decidere chi portare con voi nelle vostre missioni. Raduna il vostro gruppo per esplorare vari biomi e punti di interesse, attraversare il pianeta utilizzando veicoli restaurati e riportare risorse importanti per far avanzare ulteriormente la vostra civiltà in crescita. Fate attenzione mentre esplorate perché Ascent of Ashes presenta avversari stimolanti e dinamici con vari gradi di intelligenza. Una piccola banda di predoni combatterà in modo molto diverso da un gruppo di soldati ben addestrati. Di seguito una panoramica:

Ascent of Ashes mette i giocatori alla guida di un piccolo gruppo di sopravvissuti che dovranno vedersela con predoni, alieni, soldati e altre minacce in intensi combattimenti strategici in tempo reale. 

Ascent of Ashes è in sviluppo per PC tramite Steam e GOG.