Lo studio di sviluppo Bend Studio di Days Gone e Syphon Filter festeggia oggi il suo 30° anniversario. In questa occasione, lo studio ha ringraziato i fan su Twitter per il loro supporto nel corso degli anni e ha detto che “non vedo l’ora di mostrarvi cosa c’è dopo!” Quest’ultima affermazione è importante e di rilievo, dato che l’imminente PlayStation Showcase si svolgerà il 24 maggio e si concentrerà sui prossimi titoli per PS5.
I report hanno indicato che Bend Studio non è stato capace di realizzare un buon pitch per il sequel di Days Gone, lavorando brevemente a un progetto multiplayer per Naughty Dog, forse il titolo multiplayer di The Last of Us, e un nuovo titolo del franchise di Uncharted. Dopo aver espresso la loro infelicità per essere diventati uno studio di supporto, hanno continuato a lavorare su un nuovo progetto.
L’anno scorso lo studio ha rivelato un nuovo logo e ha confermato che sta lavorando a un nuovo progetto basato su una nuova IP. Il progetto è sempre un open world, presentando un sistema simile a quanto visto in Days Gone, includendo anche il multiplayer. Tuttavia, lo studio ha confermato che si tratta di un mondo completamente nuovo, che era estremamente entusiasta di creare per i giocatori. Anche in quel momento, non vedeva l’ora di rivelare il progetto quando è il momento giusto.
Forse la prossima settimana è quel momento giusto, in occasione dello Showcase. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in occasione del PlayStation Showcase.
This year, we celebrate our 30th Anniversary at Bend Studio! 🎉
Established in 1993, our studio continues to evolve from our roots of passion and innovation. Thank you for your support over 30 years of games from Syphon Filter to Days Gone. We can’t wait to show you what’s next! pic.twitter.com/l2G5x9DKDh
— Bend Studio (@BendStudio) May 17, 2023