Grand Theft Auto V ha venduto più di 180 milioni di copie, Red Dead Redemption 2 a quota 53 milioni

Grand Theft Auto V GTAV

Take-Two Interactive oltre a suggerire una potenziale la finestra di lancio per Grand Theft Auto 6 nel rapporto finanziario del quarto trimestre e dell’intero anno per l’anno fiscale 2023, ha fornito dati di vendita aggiornati sui suoi titoli più importanti. Grand Theft Auto V è ancora il titolo di maggior successo dell’azienda, con oltre 180 milioni di unità vendute fino ad oggi e con l’intero franchise ha superato le oltre 400 milioni di copie.

Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 53 milioni di unità, con la serie che si assesta con le oltre 75 milioni di vendite in tutto il mondo. Il CEO Strauss Zelnick ha rivelato che NBA 2K23 ha venduto oltre 11 milioni di unità, totalizzando un nuovo record per la serie. Gode di 2,3 milioni di utenti attivi ogni giorno e ha raggiunto le vendite di valuta virtuale più alte di sempre del franchising.

Purtroppo, nonostante le entrate nette siano aumentate del 53% a 5,35 $ miliardi e le prenotazioni nette siano aumentate del 555% a $ 5,28 miliardi, Take-Two ha registrato perdite nette di $ 1,12 miliardi per l’intero anno fiscale. Solo nel quarto trimestre ha perso 610 milioni di dollari. Tuttavia, Zelnick ritiene che sia possibile ottenere oltre 8 miliardi di dollari di prenotazioni nette nell’anno fiscale 2025, grazie a “diversi titoli rivoluzionari” che “fisseranno nuovi standard nel nostro settore”.

Tirando le somme, Grand Theft Auto V si è rivelato uno dei maggiori titoli di spicco delle ultime due generazioni di console dal suo lancio avvenuto nel 2013 su PS3 e Xbox 360. Ancora oggi, a distanza di 10 anni, è uno dei titoli maggiormente supportati da Rockstar, a discapito della componente multiplayer di Red Dead Redemption 2 che è stata abbandonata.

Gaming Red Dead Redemption 2 081020203