La prevista acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft per un valore di 69 miliardi di dollari avrebbe ricevuto l’approvazione dell’autorità antitrust cinese.
Secondo quanto riportato da Dealreporter, che ha citato fonti note, l’Amministrazione statale cinese per la regolamentazione del mercato ha concesso l‘approvazione incondizionata per l’operazione, in ritardo rispetto alla fase III di revisione.
L’approvazione della Cina arriva dopo che anche l’Unione Europea ha dato l’ok per il mega-accordo, ma con delle condizioni. Sebbene la Cina e l’Europa siano importanti, la decisione dell’autorità antitrust britannica di bloccare l’accordo il mese scorso è considerata ancora un grosso ostacolo alla trattativa
Anche la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha intentato una causa per bloccare l’accordo di Activision a 95 dollari per azione a dicembre, con un processo che dovrebbe iniziare ad agosto.
L’amministratore delegato di Activision-Blizzard, Bobby Kotick, aveva dichiarato il mese scorso che la decisione dell’autorità antitrust britannica di bloccare la vendita è stata una “decisione errata sotto ogni aspetto”.