Shattered Heaven, il roguelike stategico con meccaniche card-game realizzato da Leonardo Productions con il supporto del publisher Leonardo Interactive, è prossimo al rilascio in accesso anticipato fissato al 31 maggio su Steam. Nell’attesa, il videogioco italiano si mostrerà in modo esclusivo nel corso di Indie Live Expo 2023 (20 e 21 maggio), uno degli eventi più importanti della scena indipendente globale.
Con oltre 1500 titoli presentati sin dalla prima edizione datata 2020 e con più di 57 milioni di spettatori complessivi, Indie Live Expo è uno degli eventi più rilevanti nella scena del gaming indipendente. Trasmesso in lingua giapponese, cinese e inglese, l’edizione 2023 dello show offrirà un importante slot di visibilità a Shattered Heaven. nuovo titolo di Leonardo Interactive, publisher attualmente al lavoro sull’uscita di Daymare 1994: Sandcastle (qui il nostro provato), prequel di Daymare: 1998.
Nato dalle menti che hanno realizzato Dry Drowning, visual novel investigativa dalle tinte futuristiche e distopiche, Shattered Heaven conferma la sua ambiziosa intenzione di inserirsi tra gli esponenti del genere card-game, rivoluzionandone gli ormai noti cardini con innovativi elementi RPG e con un sistema di deck-building dinamico. Durante lo show verrà mostrato un trailer inedito che offrirà un’ulteriore panoramica della multiforme struttura di gioco, saldamente costruita su un’anima roguelike.
Per provare con mano il ramificato gameplay e avere un assaggio delle caratteristiche che contraddistinguono questo particolare videogioco, è disponibile una demo gratuita di Shattered Heaven su Steam. I contenuti di gioco sono in continuo aggiornamento, lo scopo dello studio di sviluppo Leonardo Productions è infatti quello di realizzare un videogioco completo, ben articolato ed equilibrato, che riesca pertanto a soddisfare anche i videogiocatori più hardcore.