Odencat annuncia l’adventure game Dream Channel Zero

Odencat

Lo sviluppatore Odencat ha recentemente annunciato Dream Channel Zero, un nuovo adventure game per PC. Il titolo verrà pubblicato su Steam durante la stagione invernale del 2024 e supporterà diverse lingue, tra cui le seguenti: l’inglese, il giapponese, il coreano, il cinese tradizionale e il cinese semplificato.

Di seguito vi è una panoramica di Dream Channel Zero, tramite la sua pagina presente sulla piattaforma di Valve:

Dream Channel Zero racconta la storia di un ragazzo di nome Akira, che un giorno viene improvvisamente e inspiegabilmente risucchiato nel mondo di un misterioso videogioco. Lì incontra Rumiko – una ragazza apparentemente normale con una felpa blu con cappuccio – e i due si alleano per sconfiggere i pericoli che questo strano mondo virtuale può riservare loro, sperando di trovare una via d’uscita. Inizia così una nuovissima e originalissima avventura piena di risate, lacrime e paure firmata da Fuming (creatore del classico cult indie Zelle) e dal pluripremiato sviluppatore Odencat.

Esplorate un mondo affascinante e pieno di sorprese!
Guidate mini-Akira e mini-Rumiko in una mappa del mondo dall’aspetto retrò mentre superate gli ostacoli e vi fate strada attraverso i Canali del Sogno! Controllate ogni singolo spazio della mappa per scoprire eventi e luoghi opzionali, dove potrete combattere i nemici, imbattervi in contenuti secondari o semplicemente visitate i vostri personaggi preferiti nelle loro umili dimore!

Interagite con i televisori d’epoca sparsi per il territorio per sintonizzarvi istantaneamente su canali diversi! Dalle luminose spiagge estive ai lunatici paesaggi notturni downtempo, non c’è carenza di ambienti estetici in cui vibrare. Non importa dove si gira la manopola, questa è un’avventura tutt’altro che statica.

Ma attenzione: questo mondo ospita anche molti temibili abitanti spettrali, noti come fantasmi, e se ne incontrate uno, non avrete altra scelta che affrontarlo! Dream Channel Zero presenta un sistema di combattimento elegantemente semplice e allo stesso tempo esilarante, che metterà a dura prova sia il vostro ingegno che i vostri riflessi. Senza incontri ripetuti, ogni nemico si presenterà con un proprio bagaglio di trucchi sporchi, che dovrete superare per dare il colpo di grazia.

Ma anche se gli abitanti di questo mondo sono piuttosto strani, non tutti sono ostili. Nel corso dell’avventura incontrerete un eclettico cast di PNG strani ed esilaranti, ognuno con le proprie bizzarre stranezze. Potranno anche essere un po’ fuori di testa, ma sono comunque amabili. E in Dream Channel Zero, anche i personaggi minori si sentono importanti.

Ma nonostante il senso dell’umorismo surreale del gioco, c’è anche uno strano senso di malessere che si nasconde sotto le gag e gli scherzi, che inizia lentamente a prendere piede quando si bandiscono i boss di ogni canale e si intravedono le loro tragiche storie…
Solo Akira e Rumiko hanno il potere di svelare i misteri di questo mondo.
Quali emozioni e brividi attendono i nostri protagonisti in questa strana e isterica avventura?

Non riuscite ad aspettare l’uscita? Provate le opere precedenti di Fuming.