Quando si tratta di anime, sempre più aziende incentrate sul medium videoludico si stanno divertendo a trasporre le proprie IP, si può vedere dal recente successo della serie Cyberpunk: Edgerunners, Blade Runner: Black Lotus o Castlevania su Netflix. Il medium delle animazioni insieme al medium dei videogiochi ha sempre portato nuovo pubblico ad entrambi e anche negli insuccessi ci sono sempre stati dei lati positivi. Nelle ultime ore sono trapelate delle notizie molto interessanti riguardo Sekiro: Shadows Die Twice.
Il rumor è iniziato da oecuf, un noto insider del mondo anime che resta ancora in anonimato. Il leaker è molto conosciuto nel medium per aver annunciato la produzione di molte serie tramite una serie di emoji che poi si sono rivelate vere e poco tempo fa ha annunciato che il vincitore dei “The Game Awards“ per “Game of the Year”, Sekiro: Shadow Die Twice riceverà un adattamento animato. Ovviamente, questi sono solo rumors e nulla di ufficiale è stato annunciato sul progetto, ma i fan stanno impazzando sulla possibilità di questo adattamento.
Date le sue radici giapponesi, i fan possono vedere un grande anime ispirato alla storia di Sekiro, quindi possiamo solo sperare che questo rumor venga confermato. Ancora una volta, non ci sono notizie ufficiali su questo potenziale anime, ma una potrebbe arrivare presto. Dopotutto, PlayStation ospiterà un evento speciale la prossima settimana e Sekiro: Shadow Die Twice è stato un titolo incredibilmente popolare per la console. Se gli sviluppatori del gioco vogliono mantenere alto l’hype per Sekiro, un anime potrebbe facilmente promuovere la serie. In più Sony è molto coinvolta nell’industria dell’animazione in quanto possiede Aniplex, Funimation e Crunchyroll. inoltre, nel 2019 Sony ha anche inaugurato PlayStation Productions, dipartimento dedicato alla produzione di film e serie ispirate ai più famosi giochi PlayStation. Quindi non ci resta che aspettare e sperare in una futura conferma.