La licenza WRC è passata da KT Racing e Nacon a Codemasters ed EA, e il primo capitolo della serie di corse rallystiche di quest’ultima dovrebbe uscire quest’anno. In precedenza, alcune fughe di notizie hanno affermato che il gioco dovrebbe essere annunciato a breve e ora, l’importante leaker @billbil_kun su Twitter ha potenzialmente rivelato la data di uscita specifica del gioco.
Secondo il leaker, il gioco si intitolerà ufficialmente WRC 23 e dovrebbe essere lanciato il 28 luglio, tra poco più di un paio di mesi. Non viene menzionato per quali piattaforme sarà disponibile, ma dato che l’imminente F1 23 di Codemasters ed EA sarà un titolo cross-gen, presumibilmente lo sarà anche WRC.
In ogni caso, sembra lecito supporre che un annuncio ufficiale per il simulatore di corse arriverà nel prossimo futuro. A marzo, @billbil_kun aveva affermato che il gioco era “pronto per il lancio” e che sarebbe stato svelato “molto presto”.
EXCLUSIVE
🚨UPCOMING RELEASE🚨Remember this tweet?
I know, a lot of you were waiting for news from meNext WRC game will be indeed called (as revealed first by @_Tom_Henderson_ )
🏎️ WRC 23 🏎️
And here is exclusively the release date
⌛️July 28th, 2023https://t.co/Vbk2z0cpgs pic.twitter.com/aFFtyb1hwS— billbil-kun (@billbil_kun) May 20, 2023