Ubisoft starebbe pianificando l’uscita del suo gioco open-world di Star Wars all’inizio del 2024.
Secondo due fonti di Kotaku, il titolo, che è in fase di sviluppo presso Ubisoft Massive, dovrebbe uscire durante l’attuale anno fiscale della società, che terminerà il 31 marzo 2024.
Tuttavia, le fonti hanno avvertito che l’obiettivo è probabilmente troppo ambizioso e si aspettano che l’uscita del gioco venga posticipata all’anno fiscale successivo, che terminerà a marzo 2025.
Prendiamo il tutto come sempre con le pinze, in attesa di una conferma, o smentita, ufficiale.
Ubisoft ha recentemente confermato che il suo programma di uscite per l’anno fiscale in corso include Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora, Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile, Tom Clancy’s The Division Resurgence, Skull and Bones, The Crew Motorfest, XDefiant e “un altro grande gioco”. Ricordiamo però anche che nelle ultime ore, riguardo Skull & Bones, si vocifera di una possibile cancellazione.
La società mostrerà alcuni dei suoi prossimi titoli durante un nuovo evento livestream Ubisoft Forward il 12 giugno.
Annunciato nel gennaio 2021, e che verrà svelato ufficialmente durante questo 2023, il gioco di Star Wars di Massive è sviluppato con il suo motore Snowdrop, che alimenta anche la serie The Division e il prossimo Avatar: Frontiers of Pandora dello studio.
Secondo il direttore creativo Julian Gerighty, si tratterà di un titolo open-world focalizzato sulla storia.