Il conduttore e produttore del Summer Game Fest, Geoff Keighley, ha parlato della manifestazione, facendo capire ci saranno annunci di una certa importanza, quando il kickoff andrà in scena l’8 giugno (ore 21:00 italiane).
Promettendo anteprime mondiali, gameplay dal vivo e annunci, lo spettacolo di due ore si svolgerà davanti al pubblico presso lo YouTube Theater all’Hollywood Park di Inglewood, in California
“Come dico sempre in questi spettacoli, uno o due giochi fanno la differenza”, ha dichiarato Keighley in un’intervista al sito web di Epic Games. “Come produttore, è impegnativo perché a volte hai quei giochi, a volte no, a volte pensi di averli e poi vengono abbandonati o cambiano”.
Anche se i piani possono sempre cambiare, Keighley ha detto che al momento ci sono tre o quattro cose che pensa saranno “piuttosto grandi per il pubblico”.
Keighley ha recentemente dichiarato che il Summer Game Fest 2023 avrà titoli di oltre 40 publisher.
Tra i titoli presentati al Summer Game Fest dello scorso anno c’erano Call of Duty Modern Warfare 2, Street Fighter 6, The Callisto Protocol, Gotham Knights e The Last of Us Part 1.
Per quanto riguarda il formato dello spettacolo dal vivo di quest’anno, Keighley ha aggiunto: “Mentre i Game Awards sono molto simili a trailer, trailer, trailer, annunci, annunci, annunci, penso che il Summer Game Fest abbia la possibilità di parlare con gli sviluppatori e di mostrare i giochi e di dare un po’ più di contesto ai giochi. Non assegneremo premi durante lo show. È solo una sorta di vetrina di giochi”.