Final Fantasy XVI presenterà una storia completa

Final Fantasy XVI

Le aspettative per Final Fantasy XVI ( trovate qui la nostra Intervista al Localizzatore) sono incredibilmente alte, non solo perché è un nuovo gioco della serie, ma anche perché l’ ultima volta con FFXV le cose non sono andate esattamente secondo i piani.

Parlando in una recente intervista con Easy Allies, il produttore di  Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha affermato che il team di sviluppo del gioco di ruolo d’azione in arrivo ha prestato particolare attenzione nell’adottare misure per garantire per non commettere gli stessi errori del suo predecessore. Secondo Yoshida, la nuova IP racconterà “una storia completa”. Di seguito la dichiarazione di Yoshida:

Non solo per Final Fantasy 16, ma per la Creative Business Unit III nel suo insieme, il nostro tipo di motto è creare un gioco che noi sviluppatori ci divertiremmo a giocare mantenendo il progetto in chiaro. E poiché Final Fantasy 16 non è solo un progetto solista, arriva in una serie in cui hai da 1 a 15, devi guardare indietro a ciò che è accaduto prima quando ti avvicini allo sviluppo e guardare indietro al più recente, Final Fantasy 15 , per vedere cosa hanno fatto bene e cosa hanno fatto male. Sebbene ci siano molte cose che le persone hanno apprezzato di Final Fantasy 16, ci sono anche persone che erano sconvolte dal fatto che non fosse una storia completa o che gli fossero state promesse alcune cose che alla fine sono state cancellate, e volevamo assicurarci che coprire quelli in Final Fantasy 16 – poiché ci saremmo concentrati sul raccontare una storia completa dall’inizio alla fine e non commettere gli stessi errori di 15 . E non solo avere una storia dall’inizio alla fine, ma anche una storia che risuonerà con tutti i tipi di giocatori – i giocatori più anziani come me ma anche i giocatori più giovani – per avere qualcosa che i giocatori saranno in grado di capire e avere divertimento.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Final Fantasy XVI