Dragon Ball FighterZ: la nuova patch arriva oggi, annunciato il World Tour

Dragon Ball FighterZ

Bandai Namco ha annunciato che la patch 1.32 di aggiustamenti al bilanciamento, annunciata a marzo, verrà rilasciata da oggi 23 maggio. Gli aggiustamenti saranno effettuati in base alla giocabilità dei lottatori di Dragon Ball FighterZ dopo l’aggiustamento del bilanciamento generale realizzato lo scorso giugno, oltre che sui consigli dalla community del picchiaduro.

Il publisher ha anche affermato di star pianificando un secondo round di aggiustamenti del bilanciamento basandosi sui risultati ottenuti da questa nuova patch. I dettagli saranno annunciati nel prossimo futuro, quindi non resta che attendere ulteriori informazioni. Per quanto riguarda l’implementazione del Rollback Netcode, fu annunciato all’inizio di quest’anno che il beta test sarebbe stato effettuato su Steam in primavera. Tuttavia, per migliorare e stabilizzare ulteriormente l’esperienza della funzione, è stato deciso di posticipare i tempi della prova. Infine, è stato ufficialmente annunciato che World Tour 2023-2024 inizierà dall’EVO di quest’anno. Come nella stagione precedente, il publisher sta pianificando di tenere un formato di torneo che supporterà tornei organizzati dalla comunità.

Nel frattempo, per celebrare il superamento delle 10 milioni di copie vendute, è stata aggiunta una nuova sfida per le partite classificate e sarà possibile accedere ai personaggi dei DLC gratuitamente per un periodo limitato e in determinati intervalli dal 9 maggio al 22 giugno. Lanciato nel 2018 è stato il titolo a raggiungere più velocemente i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo fin dal lancio. Ha anche conquistato numerosi riconoscimenti, come quello di “Miglior picchiaduro” ai Game Awards del 2018.

Dragon Ball FighterZ è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.