Final Fantasy XVI non avrà una patch al day one

Final Fantasy XVI
L'immagine è tratta da una versione speciale del gioco che è stata creata al fine di dimostrare alla stampa i contenuti del titolo, la versione finale potrebbe essere diversa.

Final Fantasy XVI( trovate qui la nostra Intervista) di Square Enix ha ricevuto diversi nuovi dettagli e avrà una demo due settimane prima del suo lancio a giugno. Ma mentre il gioco è entrato in fase Gold a marzo, purtroppo, non avrà una patch al day one, come succede per molti titoli tripla A.

Game Informer ha parlato con il director Hiroshi Takai dei motivi della scelta. Quest’ultimo ha detto che lui e Naoki Yoshida credono che la build finale del titolo sia a posto, un sentimento ripreso dal team. Takai ha anche capito che non tutti avrebbero avuto accesso a Internet per scaricare una grande patch del day one. Naturalmente, potrebbero esserci aggiornamenti dopo il lancio e il team di sviluppo sta testando quotidianamente i bug. Il sentimento attuale è che il gioco funzioni bene al momento del lancio invece di fare affidamento sulle patch per risolvere i problemi principali. Il tempo dirà come andrà a finire. Ricordiamo che il gioco presenterà una storia completa a differenza di Final Fantasy XV. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI sarà disponibile il 22 giugno esclusivamente su PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Final Fantasy XVI