Sabato 17 giugno e domenica 18 giugno j-hope e SUGA, due cantanti K-pop della band BTS, arriveranno al cinema in esclusiva grazie all’evento BTS SOLO DOCUMENTARIES, che festeggia i dieci anni del gruppo pop coreano.
I BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono una band coreana conosciuta per essere stata una delle prime a diffondere il genere K-pop, dopo il debutto nel 2013.
Il gruppo è composto da sette membri, tra cui j-hope e SUGA, i quali arriveranno al cinema a giugno con un docu-film, un viaggio introspettivo attraverso la loro carriera, diviso in due parti: “j-hope IN THE BOX” e “SUGA: Road to D-DAY”.
BTS SOLO DOCUMENTARIES andrà a raccontare i retroscena vissuti dai due cantanti, mostrando i momenti più intensi, più difficili e più emozionanti del loro viaggio artistico fuori e dentro i BTS.
“Penso di smettere con la musica centinaia di volte al giorno”, dice SUGA nel trailer, facendo luce su quegli ostacoli, quelle paure che hanno rischiato di farlo desistere dal proseguire la sua carriera.
Però il successo è arrivato, nonostante le difficoltà, e l’immagine successiva è quella di un palco illuminato e pieno di energia, circondato dai fan che li hanno amati per anni, spingendoli a non mollare, facendo diventare i BTS una delle più importanti icone del K-pop.
Il documentario si divide appunto in due parti: la prima è intitolata “j-hope IN THE BOX”, ed è una citazione all’album da solista da poco pubblicato dal cantante, che permetterà agli spettatori di osservare l’intero processo creativo che ha permesso alla realizzazione di questo grande progetto artistico.
La seconda parte del documentario è quella di “SUGA: Road to D-DAY”, che andrà a raccontare il percorso artistico del cantante, reso celebre grazie alle collaborazioni con alcune delle più importanti personalità nel panorama musicale, come ad esempio i Coldplay, Steve Aoki, The Chainsmokers e Halsey.
Il titolo Road to D-DAY non è casuale, perché oltre a includere clip dal vivo di canzoni tratte dall’album D-DAY, racconta la strada, il viaggio di SUGA attraverso la sua musica.