Sword of the Sea è stato annunciato al Playstation Showcase di questa sera, ed è sviluppato da Giant Squid, i creatori di Abzu, The Pathless e Journey. Il titolo prende a piene mani ispirazione da Journey, infatti ci troveremo nuovamente ad esplorare un mondo desolato.
In Sword of the Sea vestirete i panni del Wraith, risorto in un mondo desolato e incaricato di riportare la vita mentre esplori le rovine sommerse e le vivaci e variegate culture che le abitano. Potrete fare surf tra le tombe affondate, i misteriosi relitti e i campi di battaglia pietrificati e, nel frattempo, ripopolare l’ambiente con enormi banchi di pesci e creature. Ma attenzione: questa terra ospita anche enormi leviatani che vi braccheranno e vi daranno del filo da torcere. Ambientato in un regno abbandonato dove il terreno è in un moto ondulato perpetuo, Giant Squid presenta una nuova meccanica di movimento: l’Hoversword. L’Hoversword si controlla come uno snowboard, uno skateboard e un hoverboard, tutti in uno. Prendete lo slancio per raggiungere velocità elevate e spiccare salti incredibili mentre esplori delle rovine che ricordano uno skatepark nascoste nelle maree della Necropolis of the Gods. L’Hoversword ti offre le dinamiche dei giochi di snowboard e skateboard, ma in un contesto di avventura completamente nuovo.
Sword of the Sea sarà disponibile su PS5 ma non è stata ancora annunciata una data d’uscita. Continua a seguirci per gli aggiornamenti e la data di uscita, in basso trovate il trailer.