Assassin’s Creed Mirage si mostra finalmente in un breve trailer gameplay in cui possiamo ammirare la stupenda Baghdad, una città piena di vita e colori. Inoltre, è stata anche svelata la data d’uscita, fissatevi sul calendario la data: 12 ottobre 2023.
Il nuovo Assassin’s Creed Mirage sarà diverso dagli ultimi titoli pubblicati da Ubisoft e sarà più in linea con i precedenti capitoli. Sarà infatti più breve e maggiormente incentrato sulla storia rispetto ai recenti giochi della serie, ed è ambientato 20 anni prima degli eventi narrati in Assassin’s Creed Valhalla I giocatori conosceranno un giovane Basim alle prese con visioni da incubo e una vita da astuto ladruncolo di strada. I giocatori entrano nell’ordine dei proto-Assassini chiamati gli Occulti e fanno strada fino a diventare Maestri Assassini. La Baghdad del IX secolo era una vivace metropoli ed è un perfetto terreno di caccia urbano in cui Basim può braccare le prede sfruttando la più ampia dotazione di strumenti di sempre. Esplorando Baghdad, il giocatore potrà ricevere contratti e potenziamenti da una rete di studi degli Occulti in sparsi per tutta la città, ottenere indizi sui bersagli ed eliminarli con assassinii rapidi.
Tante novità sono state mostrate in questo gameplay. Tra le nuove funzionalità che si possono vedere nel trailer del gameplay vi è Assassin’s Focus, che consente a Basim di contrassegnare e assassinare diversi bersagli di fila. Potremo inoltre ottenere i classici strumenti degli Assassini, come coltelli da lancio e bombe fumogene ed è stato aggiunto un nuovissimo ingrediente a tema parkour, l’abilità Pole Vault che permette a Basim di attraversare lunghe distanze grazie ad un palo. Basim in genere predilige i movimenti silenziosi e un approccio discreto per perseguitare e colpire i suoi bersagli. Nell’ambito delle missioni “scatola nera”, il gioco offre al giocatore diverse opportunità da sfruttare per raggiungere i suoi obiettivi.
Ubisoft ha svelato Assassin’s Creed Mirage ormai da quasi un anno e finalmente siamo riusciti a vedere un breve gameplay che ci mostra la nuova città, il nuovo sistema di parkour e mobilità, in un titolo che sembra incentrato sullo stealth. Insomma, un ritorno alle origini ed un omaggio al primo capitolo. Inizialmente Inizialmente Tom Henderson aveva riferito a dicembre dello scorso anno che il gioco sarebbe stato lanciato nel periodo di agosto. Ma gli ultimi rumor di Tom Henderson affermavano che il gioco fosse stato rinviato ad ottobre, e così è stato.
Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre 2023 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. In basso trovate il nuovo gameplay trailer da non perdere.