Resident Evil 4: annunciata la versione in VR

Resident Evil 4

Resident Evil 4 torna a mostrarsi nell’appena annunciata modalità VR, che sarà disponibile per i possessori del visore Playstation VR2. Il video ci ha mostrato alcune sequenze di gioco in prima persona, ambientati nelle primissime ambientazioni del remake. Per il resto, i combattimenti sembrano molto coinvolgenti e adrenalinici in VR, e immaginiamo l’ansia che si possa provare ad esplorare alcune zone del gioco.

Di seguito una breve descrizione del titolo tramite Steam:

Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivi l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

La modalità VR è stata presentata al Playstation Showcase, per rimarcare l’appoggio di Capcom alla periferica Playstation VR2 come è successo con Resident Evil Village. Sony Interactive Entertainment ha tenuto dopo tanti anni un nuovo PlayStation Showcase ed è ufficialmente partita l’estate videoludica ricca di conferenze ed eventi in diretta.

Resident Evil 4 è disponibile per PS4, PC e Xbox Series X/S. Vi lasciamo alla nostra recensione.