Fedele alle voci di corridoio emerse nelle ultime settimane, il recente PlayStation Showcase ha ospitato l’annuncio del remake di Metal Gear Solid 3. Chiamato Metal Gear Solid Delta Snake Eater, il suo trailer di presentazione è stato piuttosto breve e i dettagli sul gioco sono scarsi, anche se Konami ha offerto alcune novità sul sito ufficiale del gioco.
In un messaggio pubblicato dal team di sviluppo, Metal Gear Solid Delta Snake Eater è descritto come una “ricreazione fedele della storia originale e del design del gioco” che “evolverà il gameplay grazie a una veste grafica straordinaria e un’esperienza utente da urlo“. Di seguito riportiamo il messaggio completo:
“Vi ringraziamo e apprezziamo sinceramente il vostro continuo supporto. Attualmente, il team di sviluppo sta lavorando insieme per creare un ambiente in cui i fan possano sperimentare e godersi la serie METAL GEAR sulle piattaforme più recenti.
Stiamo rifacendo Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati della serie METAL GEAR, rivelando la storia delle origini di Snake, come METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER. Stiamo lavorando sodo affinché METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER sia una riproduzione fedele della storia originale e del design del gioco, evolvendo al tempo stesso il gameplay con una grafica mozzafiato e un’esperienza utente senza interruzioni. Contemporaneamente, pubblicheremo la serie METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION, la compilation più completa che celebra il 35° anniversario della serie. METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION consente ai fan di giocare ai giochi così come erano, come sono stati rilasciati per la prima volta sulle piattaforme più recenti.
Ci auguriamo che apprezzerai la serie METAL GEAR sulle piattaforme più recenti.”
Vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta Snake Eater è in sviluppo per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC. Al momento non conosciamo la data d’uscita.