Ultros: in arrivo l’anno prossimo su PlayStation e PC

Ultros, un ‘avventura mistica, ricca di azione e basata sul concetto di loop, caratterizzata da una colonna sonora coinvolgente e dall’artwork straordinario dell’artista di fama mondiale El Huervo (conosciuto per la serie Hotline Miami),è stato presentato come titolo d’esordio dello sviluppatore canadese Hadoque durante lo showcase PlayStation svoltosi poche ore addietro. Il titolo arriverà su console PS e su PC nel corso dell’anno prossimo; ma di cosa si tratta nello specifico? Di seguito la sinossi ufficiale:

ULTROS proietta i giocatori in un metroidvania caratterizzato da un’ambientazione aliena lussureggiante e piena di vita. Esplora i misteri cosmici custoditi nel mondo del Sarcofago per scoprire forme di vita brutali e assetate di sangue insieme a una ricca vegetazione esotica. Fai a pezzi creature mostruose in rischiosi combattimenti all’arma bianca e coltiva una rete verde in perenne espansione. In questo mondo, la morte non segna la fine, poiché gli strani poteri del Sarcofago e l’essere demoniaco che vi risiede ti condurranno in un loop temporale dopo ogni morte. Mentre ti addentri nelle profondità dell’ecosistema, loop dopo loop, e acquisisci maggiore consapevolezza del mondo, realizzerai presto che solo chi si rivelerà abbastanza curioso e impavido avrà la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a spezzare il ciclo di vita e morte che anima il mondo di gioco.

Insomma, il titolo dallo stile unico e coinvolgente ha delle premesse davvero interessanti per gli amanti del genere. Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte della casa di sviluppo, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che Alan Wake 2 si mostrerà in un nuovo gameplay al Summer Game Fest? Qui il nostro articolo dedicato.