THQ Nordic ha pubblicato uno spotlight per Alone in the Dark, un imminente reboot del leggendario franchise survival horror di Pieces Interactive. Lo sviluppatore ha svelato un nuovo gameplay e confermato una data di uscita per il 25 ottobre su Xbox Series X/S, PS5 e PC.
L’IP è ambientata negli anni ’20, e la storia vede l’investigatore Edward Carnby lavorare con Emily Hartwood per trovare lo zio scomparso. I due si avventurano a Derceto Manor e le cose iniziano rapidamente a peggiorare. Insieme a strani avvenimenti, compaiono mostri che richiedono il combattimento. Naturalmente, poiché si tratta di survival horror, hai proiettili limitati e devi usare armi da mischia quando necessario. Tuttavia, ognuno di essi ha anche contenuti esclusivi. In un’intervista a tavola rotonda con varie pubblicazioni, tramite Gematsu, l’editore THQ Nordic ha affermato:
Emily ed Edward sono personaggi molto diversi e hanno relazioni diverse con la trama. Mentre Edward è più un sicario che apprende passo dopo passo in che modo il mistero di Derceto è legato a lui, Emily ha un legame più personale con la trama poiché ha bisogno di trovare suo zio e affrontare la strana afflizione chiamata “The Hartwood Maledizione”. Tutto questo si rifletterà nei filmati che il giocatore potrà vedere e nelle reazioni dei diversi NPC che incontrerete. Inoltre, il giocatore vedrà livelli esclusivi e parti della villa a seconda del protagonista scelto. Quindi è un grande incentivo giocare il gioco più di una volta. Per quanto riguarda il gioco completo: al momento non stiamo pianificando il supporto per il ray tracing e stiamo ancora lavorando sui dettagli tecnici esatti.” Resta sintonizzato per maggiori dettagli sui requisiti del PC nei prossimi mesi, insieme a informazioni sulla risoluzione e sul frame rate per le console.
Alone in the Dark sarà disponibile dal 25 ottobre su Xbox Series X/S, PS5 e PC.