Per l’applicazione Pokemon Home sembra che sia stata annunciata finalmente la data che la renderà compatibile con i giochi di nona generazione Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto. La notizia arriva da un post di @Serebii.Net e afferma che l’applicazione verrà sottoposta a manutenzione dal 30 maggio alle 00:00 UTC (dalle 01:00 in Italia) fino alle 06:00 UTC (alle 07:00 in Italia). Di seguito l’annuncio tramite il sito di Serebii.net:
È stato confermato che la patch di Pokémon HOME che aggiungerà la connettività Pokémon Scarlatto & Violetto il 30 maggio dopo la manutenzione che va dalle 00:00 UTC alle 06:00 UTC, ma la manutenzione può durare fino alle 04:00 UTC del 31 maggio, poiché i giocatori riceveranno tempi di accesso scaglionati per ridurre lo sforzo del server. Con questo, l’aggiornamento alla versione 3.0 uscirà sia per Nintendo eShop che per iOS e Android e sarai in grado di inviare Pokémon da e verso le due app, oltre a inviare Pokémon dai giochi precedenti.
Tra le varie novità, questo aggiornamento introdurrà anche la compatibilità con Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto. Una volta collegati i giochi corrispondenti a Pokemon HOME, sarà possibile trasferire Pokémon da Pokémon Scarlatto e Pokemon Violetto, e portare nella regione di Paldea determinati Pokémon provenienti da altri giochi. Il teratipo dei Pokémon trasferiti in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto da altri giochi dipenderà dal loro tipo (o tipi).Collegando Pokemon Scarlatto o Pokemon Violetto è possibile ottenere dei Pokémon speciali. Trasferendo un Pokémon da Pokemon Scarlatto o Pokemon Violetto a Pokemon HOME per la prima volta, sarà possibile ricevere uno Sprigatito, un Fuecoco e un Quaxly con abilità speciali tramite Dono Segreto nella versione di Pokemon HOME per dispositivi mobili.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.