Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Mirage non arriverà su Steam. Invece, questo nuovo gioco del franchise sarà disponibile su PC Windows solo tramite Epic Games Store e Ubisoft Connect. Ubisoft non ha chiarito se vedremo il titolo su Steam in un secondo momento, ma immaginiamo che si tratti di un’esclusiva a tempo, in quanto Assassin’s Creed Valhalla è uscito dopo molto tempo su Steam. Chi vorrà giocare su Steam il titolo dovrà ancora attendere.
Il nuovo Assassin’s Creed Mirage sarà diverso dagli ultimi titoli pubblicati da Ubisoft e sarà più in linea con i precedenti capitoli. Sarà infatti più breve e maggiormente incentrato sulla storia rispetto ai recenti giochi della serie, ed è ambientato 20 anni prima degli eventi narrati in Assassin’s Creed Valhalla I giocatori conosceranno un giovane Basim alle prese con visioni da incubo e una vita da astuto ladruncolo di strada. I giocatori entrano nell’ordine dei proto-Assassini chiamati gli Occulti e fanno strada fino a diventare Maestri Assassini. La Baghdad del IX secolo era una vivace metropoli ed è un perfetto terreno di caccia urbano in cui Basim può braccare le prede sfruttando la più ampia dotazione di strumenti di sempre. Esplorando Baghdad, il giocatore potrà ricevere contratti e potenziamenti da una rete di studi degli Occulti in sparsi per tutta la città, ottenere indizi sui bersagli ed eliminarli con assassinii rapidi.
Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre 2023 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC (solo tramite EGS e Ubisoft Connect). Se vi siete persi la nostra anteprima la trovate qui.