The Pokémon Company ha aggiornato il suo sito Web con alcune nuove cifre relative al suo colosso franchise. Principalmente, le spedizioni di software per hanno raggiunto oltre 480 milioni di unità alla fine di marzo 2023. Si tratta di un notevole aumento di 40 milioni rispetto all’anno precedente. La maggior parte proviene da Pokemon Scarlatto e Violetto le IP principali più recenti. I giochi open-world hanno venduto l’incredibile cifra di 10 milioni di copie in soli tre giorni.
Di recente, per i giochi di nona generazione è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento. Per la fine di maggio è previsto anche il rilascio della patch 3.0 di Pokemon HOME che aggiunge la compatibilità con Scarlatto e Violetto. Inoltre, è stato annunciato un nuovo Pokemon che sarà parte del DLC “Il Tesoro dell’Area Zero”. Il Tesoro dell’Area Zero sarà suddiviso in due parti: La Maschera Scarlatta è in arrivo in autunno, mentre la seconda, Il Disco Indaco è prevista per l’inverno. Nella prima parte, i giocatori visitano Nordivia in gita scolastica; nella seconda parte ci sarà uno scambio studentesco con l’Istituto Mirtillo. I nuovi Pokemon leggendari sono Ogerpon, con la sua spaventosa maschera, e Tarapagos, che risplende di un’aura brillante. Di seguito una panoramica dei due titoli tramite il sito ufficiale:
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon. Potrete godervi i capisaldi della serie (incontrare Pokémon, allearvi o lottare con loro, allenarli e scambiarli) mentre vi immergete in un nuovo ed entusiasmante tipo di avventura. In questa nuova avventura, ci sono due Professori diversi; quello che incontrerai dipenderà dalla versione del gioco che sceglierai. Farete la conoscenza di due Professori diversi (a seconda della versione di gioco scelta) e di Nemi, la vostra nuova amica.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.