Forza Motorsport: svelate le auto della cover, gameplay in arrivo all’Xbox Game Showcase

Forza Motorsport

Le pubblicazione di titoli first party di Microsoft hanno visto alti e bassi quest’anno, basti vedere lo scarso Redfall ma lo stupendo Hi-Fi Rush. I giocatori Xbox hanno ancora un paio di importanti esclusive in arrivo da aspettarsi e una tra queste è Forza Motorsport; lo sviluppatore Turn 10 Studios ha ora rivelato su Twitter quali saranno le auto di copertina per il simulatore di corse.

La Cadillac Racing V-Series.R numero 01 del 2023 e la Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 appariranno nella copertina di Forza Motorsport. Turn 10 conferma che riceveremo “uno sguardo ravvicinato” alle due auto presenti nel gioco durante l’Xbox Game Showcase dell’11 giugno. Dopo il Game Showcase di Microsoft seguirà un walktrough approfondito della modalità Carriera per giocatore singolo durante lo streaming mensile di Forza il 13 giugno.

Di recente è stato anche confermato il supporto alle persone non vedenti. Il Blind Driving Assists (BDA) è un set di funzionalità creato per i giocatori non vedenti o ipovedenti, realizzato grazie al feedback del consulente per l’accessibilità Brandon Cole. Il BDA funziona fornendo una serie di segnali audio supplementari progettati per aiutare i giocatori con problemi di vista o ipovedenti a percorrere le piste di Forza Motorsport. Lo scorso gennaio, è stato anche confermato che il titolo offrirà un ricco parco auto con ben 500 vetture selezionabili.

Forza Motorsport uscirà quest’anno per Xbox Series X/S e PC, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale. I recenti leak hanno precedentemente affermato che il gioco potrebbe essere stato posticipato nella seconda metà dell’anno, mentre Microsoft recentemente sembrava suggerire un lancio estivo. Resta da vedere cosa sarà annunciato tra pochi giorni all’Xbox Game Showcase.