Lo sviluppatore miHoYo ha recentemente annunciato che l’aggiornamento della versione 1.1, soprannominato “Galactic Roaming”, per il titolo Honkai Star Rail verrà lanciato il 7 giugno. Di seguito vi è una panoramica dell’update:
Gli appassionati possono continuare a esplorare i nuovi contenuti nella stazione spaziale Herta, Jarilo-VI e Xianzhou Luofu, con tre nuovi personaggi giocabili, tra cui Silver Wolf, Luocha e Yukong, oltre a missioni secondarie, caratteristiche di gioco aggiornate ed eventi a tempo limitato.
L’ultimo aggiornamento porta tre nuovi personaggi giocabili: Silver Wolf, Luocha e Yukong, che erano già apparsi nella storia intergalattica e che ora possono essere ufficialmente reclutati per partecipare alla grande odissea fantasy nello spazio.
Silver Wolf, un hacker super geniale dei Cacciatori di Stellaron, riesce a superare tutti i sistemi di difesa con molta facilità. È un personaggio di tipo Quantum che segue il Sentiero della Nichiltà e può applicare diversi debuff ai nemici per migliorare la superiorità in combattimento dei suoi alleati. Al di fuori del combattimento, la sua Tecnica è utile perché è in grado di infliggere danni e ridurre la Durezza del nemico indipendentemente dalla sua Debolezza. Quando scatena la sua Ultimate, Lupo d’Argento colpirà i nemici, dando alla squadra il vantaggio di infliggere danni e di ridurre la loro difesa.
L’altro personaggio, Luocha, un mercante errante dall’aspetto elegante e dal portamento gentile, sembra sospettoso perché porta sempre con sé una misteriosa bara. Essendo un personaggio di tipo immaginario che segue il Sentiero dell’Abbondanza e un uomo con conoscenze mediche, Luocha è un maestro del recupero. La sua abilità unica garantisce una “guarigione d’emergenza” quando un vicolo è in pericolo, senza consumare punti abilità. La sua Ultimate “Desiderio di morte” elimina un buff di tutti i nemici e infligge danni immaginari.
Infine, Yukong è il Maestro del Timone del Cielo, il leader che supervisiona tutte le questioni relative al volo, compresi il commercio, le merci e i passeggeri di Xianzhou Luofu. In quanto personaggio di tipo immaginario che segue il Sentiero dell’Armonia, le abilità di Yukong sono incentrate sull’assistenza ai compagni. I suoi giorni in prima linea possono essere finiti, ma la sua mentalità e il suo istinto di battaglia non svaniscono!
Oltre a legare con questi nuovi personaggi, i Trailblazer possono vagare per i mondi e scoprire i misteri, sperimentando un gameplay rinnovato grazie all’aggiornamento della versione 1.1. Nell’evento “Caccia alle stelle”, i Trailblazer ricevono un invito dall’ingegnere della sicurezza di rete della stazione spaziale di Herta, Leonard, che li aiuta a localizzare i graffiti elettronici nascosti nella stazione e a scoprire i segreti al suo interno. Come parte del compenso, i disegni dei graffiti possono essere raccolti e applicati alle superfici del gioco. Inoltre, nella città di Belobog, dove i cittadini sono stati finalmente salvati dalla minaccia di Stellaron, il Museo della Storia si prepara a essere riaperto. Nell’evento “Everwinter City Museum Ledger of Curiosities”, il Trailblazer non risparmierà gli sforzi per rintracciare gli indizi, recuperare i reperti perduti e gestire l’attività come manager del museo.
Una serie di prove saranno aggiunte attraverso “Bagliori stellari”, “Giardino dell’abbondanza” e “Assistenti di laboratorio in posizione”, alcune delle quali metteranno alla prova le tecniche di combattimento e il pensiero strategico del Trailblazer, fornendo al contempo abbondanti ricompense. Nel frattempo, tre nuove Missioni Compagno offrono l’opportunità di approfondire le storie di questi intriganti personaggi. Saranno inoltre implementate alcune utili caratteristiche funzionali, come la chat con gli amici e la localizzazione automatica dei nemici, per garantire un’esperienza di gioco più fluida.
Vi ricordiamo che Honkai Star Rail è ora disponibile per PC, per i dispositivi mobile iOS e Android e che le versioni del gioco destinate alla PlayStation 5 e PlayStation 4 sono attualmente in fase di sviluppo, ma secondo quanto riferito nel comunicato stampa di oggi, ulteriori informazioni a riguardo verranno rivelate prossimamente.