John Wick: Lionsgate conferma lo sviluppo del gioco

John Wick

Lo scorso novembre, Lionsgate aveva già affermato di avere in cantiere l’idea di realizzare un videogioco AAA basato sul franchise di John Wick. E sembrerebbe che lo sviluppo sia iniziato, almeno secondo quanto riferisce Joe Drake, il presidente di Lionsgate.

Questo è quanto riferito da Joe Drake, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate, che ha affermato durante la recente chiamata agli utili della società che Lionsgate si sta muovendo nell’universo dei videogiochi AAA con la proprietà di John Wick,mentre cerca di espandere il franchise. Grazie a Comicbook sappiamo che Drake ha affermato:

Ora ci stiamo muovendo attraverso quel franchise, non solo nello spazio dei videogiochi AAA, ma osservando quale cadenza regolare degli spin-off, la televisione fa davvero crescere quell’universo in modo che ci sia una cadenza costante di un franchise che c’è un chiaro appetito dal pubblico.”

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un gioco AAA di John Wick. Nel novembre dello scorso anno, anche il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha espresso interesse per un grande adattamento per videogioco della proprietà, dicendo:

Non voglio anticipare me stesso qui, ma crediamo che ci sia un grande gioco AAA da realizzare di John Wick. Abbiamo messo in campo proposte.”

Gli ultimi commenti di Drake indicano che Lionsgate forse sta collaborando con uno sviluppatore per lavorare su un gioco AAA di John Wick, ma non è stato confermato esplicitamente. È chiaro che la società sta andando avanti con la sua intenzione di realizzare un gioco basato sul franchise. Resta da vedere quanto tempo ci vorrà prima che qualcosa venga annunciato ufficialmente.

John Wick 4